La Nuova Sardegna

Nuoro

Risorse locali, opportunità di sviluppo

di Federico Sedda
Risorse locali, opportunità di sviluppo

Ottana, anche l’assessore Paci al confronto organizzato dal Banco di Sardegna

27 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. “Le potenzialità delle risorse locali: nuove opportunità di sviluppo”. Questo il tema del convegno che si terrà oggi, sabato 27 ottobre 2018, a Ottana, nell’ambito della manifestazione “Cortes apertas” del circuito itinerante Autunno in Barbagia che fa tappa, oggi e domani, nel paese della media valle del Tirso. L’iniziativa, che avrà inizio alle 10.30 nei locali del centro polifunzionale di via Lussu, è organizzata dal Banco di Sardegna e dall’Aspen della Camera di commercio di Nuoro, in collaborazione con la Regione e il Comune di Ottana.

«Nel corso del convegno – si legge in una nota del Banco di Sardegna – si parlerà della valorizzazione delle potenzialità economiche del territorio per favorire uno sviluppo che sappia sfruttare al meglio le risorse locali in maniera moderna e innovativa, nel pieno rispetto delle specificità e delle tradizioni, promuovendo iniziative in grado di offrire maggiori opportunità di lavoro, soprattutto ai giovani. Aspetti sui quali, da sempre, il Banco di Sardegna ha mostrato grande attenzione per stimolare la crescita dell’isola». L’incontro, che sarà moderato dal giornalista Giacomo Mameli, si aprirà con il saluto del sindaco Franco Saba. Seguiranno gli interventi del presidente dalla Camera di commercio, Agostino Cicalò e del direttore generale dell’Aspal (l’agenzia sarda per le politiche attive per il lavoro) Massimo Temussi.

Dopo le testimonianze di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con l’intervento del direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese. Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alla Programmazione, Raffaele Paci. «Il convegno – sottolinea il sindaco, Franco Saba – è stato inserito nell’ambito di “Cortes apertas” per dimostrare, con le varie mostre artigianali e agro alimentari, le potenzialità di sviluppo dei prodotti locali».

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative