La Nuova Sardegna

Nuoro

Tentato omicidio all'alba a Mamoiada

La caserma  dei carabinieri a Mamoiada
La caserma dei carabinieri a Mamoiada

Fucilate contro un giovane allevatore che per fortuna èsfuggito all'agguato

27 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. Tentato omicidio nelle prime ore di stamane a Mamoiada. Un giovane allevatore, Albino Sella, è sfuggito a un agguato, messo a segno attorno alle 6:30 alla periferia del paese. Contro di lui sono state esplose alcune fucilate, che però non lo hanno raggiunto.

E' stato lo stesso Sella a recarsi in caserma per denunciare il fatto. Sull'episodio indagano i carabinieri di Mamoiada. Albino Sella è fratello di Danilo, ucciso nel settembre di due anni fa. A sua volta il giovane scampato all'agguato è sotto inchiesta per un tentato omicidio.

I militari dell'Arma hanno subito avviato le ricerche dell'aggressore. In tutta la zona sono stati organizzati posti di blocco e controlli, mentre nel luogo in cui è avvenuto il tentato omicidio sono stati eseguiti i rilievi per recuperare elementi utili alle indagini.

Albino Sella è un personaggio noto alle forze dell'ordine: è indagato per il tentato omicidio avvenuto il 31 marzo del 2018 ai danni di Antonio Deiana, a suo volta condannato per favoreggiamento nell'ambito del processo per l'omicidio di Danilo Sella, fratello di Albino, avvenuto il 18 settembre del 2008 per il quale è stato condannato in via definitiva a 18 anni Marcello Gungui.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative