La Nuova Sardegna

Nuoro

Il presidente Burrai elogia i “suoi” ragazzi ma bacchetta le istituzioni: pochi dispositivi

Il presidente Burrai elogia i “suoi” ragazzi ma bacchetta le istituzioni: pochi dispositivi

«Devo ringraziare questi ragazzi per l’impegno e la maturità dimostrata nell’affrontare questa emergenza. Lo stesso non posso dire delle nostre istituzioni». Sono le parole di Nunzio Burrai (nella...

14 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





«Devo ringraziare questi ragazzi per l’impegno e la maturità dimostrata nell’affrontare questa emergenza. Lo stesso non posso dire delle nostre istituzioni». Sono le parole di Nunzio Burrai (nella foto), presidente e veterano del Vos che se da un lato ha il cuore pieno di orgoglio per il lavoro degli oltre quindici volontari, dall’altro, un appunto ci tiene a farlo sulla gestione dell’emergenza: «Si vede che molti di loro non hanno fatto il militare – commenta ancora Nunzio Burrai rivolgendosi direttamente all’amministrazione comunale di Nuoro, alla Protezione civile regionale e al governo della Regione –, infatti sono tanti quelli che si sono dimostrati essere persone ordinarie in una situazione straordinaria. Dico questo perché pochissimi dispositivi sono arrivati da noi da parte degli organi competenti nonostante i vari proclami che partivano dalle sedi istituzionali». (a.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative