La Nuova Sardegna

Nuoro

A Bitti 2mila euro raccolti tra gli studenti di tutta Italia con la tombola digitale

Soccorritori impegnati a portare via il fango che ha inondato le strade di Bitti nell'alluvione del 28 novembre 2020
Soccorritori impegnati a portare via il fango che ha inondato le strade di Bitti nell'alluvione del 28 novembre 2020

Il gioco è stato organizzato da WAU!  la piattaforma di e-learning fondata nel 2014 da Alessandro Lai, ex studente dell'Università di Sassari, e Michael Pili

31 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Mille studenti da tutta Italia hanno partecipato in questi giorni alla Edu-Tombola digitale organizzata da WAU! - la piattaforma di e-learning fondata nel 2014 da Alessandro Lai, ex studente dell'Università di Sassari, e Michael Pili - oggi strumento di formazione digitale per oltre 70.000 studenti in tutta la penisola. E WAU! ha deciso di donare 2 euro per ogni partecipante alla Edu-Tombola e di devolvere il ricavato di 2.000 euro al Comune di Bitti,  colpito gravemente dalla recente alluvione.

«Abbiamo testato sulla nostra pelle come il nostro assetto e le nostre abitudini possano cambiare da un momento all'altro e quanto sia importante reagire con prontezza e mutuo soccorso - spiega Lai - Ci è sembrato quindi un gesto doveroso fare un piccolo sforzo in un momento così difficile per tutti e in particolare per il Comune di Bitti dove la situazione, già precaria, è cambiata così drasticamente in una frazione di secondo». (Ansa).

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative