La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, via alle proposte per l’estate

Scade giovedì 24 il termine per la presentazione delle richieste al Comune

19 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Scadrà giovedì 24 il termine per la presentazione delle proposte da inviare al Comune per le manifestazioni da realizzarsi nel mese in corso e a luglio. I partecipanti posso richiedere spazi, beni ed eventualmente contributi per l’organizzazione. A stretto giro, l’ente locale pubblicherà il bando anche per gli eventi di agosto e settembre. L’amministrazione cittadina, guidata dal sindaco Massimo Cannas invita associazioni, enti di spettacolo, ditte individuali, società legalmente costituite a presentare la loro proposta secondo le modalità indicate dal bando che è stato pubblicato sul sito istituzionale.

«Le proposte da inserire nel calendario estivo – spiegano dall’esecutivo comunale – dovranno apportare un significativo contributo alla promozione del territorio. Saranno privilegiate le manifestazioni a carattere culturale e di valorizzazione delle risorse locali dal carattere non prevalentemente commerciale, con programmi gratuiti e pubblici a favore di tutti i cittadini. E ancora, eventi che favoriscono l'utilizzo di vari spazi della cittadina, con particolare riguardo alla valorizzazione del centro storico e del mare, beni primari di Tortolì-Arbatax, sui quali questa amministrazione investe per lo sviluppo della citta». Saranno privilegiate anche le proposte «di associazioni radicate nel territorio e di provata capacità progettuale», con particolare riferimento alla promozione dei siti a rilevanza culturale e al carattere di originalità dei programmi che saranno proposti proposti. «C’è tanta voglia di ripartire e offrire intrattenimento ai cittadini e ai visitatori dopo mesi di restrizioni – dice la consigliera con delega al Turismo, Michela Iesu –. Partecipare al bando è importante perchè permette al Comune di organizzare una migliore programmazione con un calendario di eventi diversificato per tutte le età e i gusti. Le manifestazioni dovranno rispettare rigorosamente le attuali misure per il contenimento del Covid-19».

Le domande di partecipazione, indirizzate al Comune di Tortolì-Servizio affari generali dovranno pervenire: a mano al protocollo dell’ente; tramite Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comuneditortoli.it; tramite raccomandata a/r indirizzata al Comune di Tortolì, Servizio affari generali via Garibaldi 1, 08048 Tortolì, entro giovedì 24. Non farà fede il timbro postale. (l.cu.)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative