La Nuova Sardegna

Nuoro

La Torres sceglie Ollolai per il ritiro

di Michela Columbu
La Torres sceglie Ollolai per il ritiro

I rossoblù sino al 10 agosto nel paese montano per prepararsi al campionato

03 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Il paese si colora di rosso e di blu con l'arrivo della compagine della Torres per il ritiro di preparazione per il campionato. Lo avevano detto e rimarcato gli amministratori comunali che l'obiettivo, una volta terminati i lavori di riqualificazione del campo "Mario Cottu", era attirare squadre di calcio per la preparazione pre campionato. Quest'anno, con il campo ultimato ad autunno scorso, l'occasione è stata colta al volo dall'amministrazione comunale guidata da Francesco Columbu per ospitare la squadra impegnata in questi giorni nella campagna acquisti e nel rafforzare lo schieramento per il prossimo campionato (ultimi acquisti Giuseppe Murtas, portiere originario di Nulvi, e Antonio D’Angelo, punta centrale, prodotto del Settore Giovanile dell’Ischia).

Nei giorni scorsi la squadra ha fatto il suo primo allenamento ufficiale allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, prima di spostarsi in Barbagia fino al 10 agosto. Soggiornerà all'hotel ristorante Gusana degli ollolaesi fratelli Ladu, a Gavoi, dove svolgerà alcune sessioni di allenamento nelle strutture messe a disposizione dall’amministrazione comunale. «Un risultato che ci gratifica e che ci incoraggia a proseguire nell'obiettivo di fare del paese un polo sportivo dove si può migliorare il proprio benessere fisico – commenta il sindaco Francesco Columbu, impegnato in questi giorni nel mettere a punto la migliore accoglienza per i sassaresi –. Per questo speriamo che i lavori per la realizzazione della piscina e del centro benessere arrivino presto. Stiamo infatti procedendo ai progetti esecutivi e all'appalto. Con il campo sportivo, e la nuova palestra comunale dietro la scuola elementare, assieme al parco ambientale di San Basilio, vera e propria oasi di riposo a un paio di chilometri dal centro del paese, pensiamo di poter offrire un soggiorno completo per ossigenare il corpo e la mente. Negli anni passati la comunità ha strutturato un sistema di accoglienza diffusa che permette di sopperire alla mancanza di strutture ricettive alberghiere all'interno del centro abitato. Questo ci permette di presentarci con una offerta completa».

Non è la prima volta che una squadra sportiva sceglie Ollolai per il ritiro precampionato. L'anno scorso e due anni fa ospiti erano le atlete della Hermaea Volley, la squadra di pallavolo di Olbia che per il mese di agosto ha svolto la sua preparazione allenandosi nella palestra comunale e soggiornando nei b&b del paese.

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative