La Nuova Sardegna

Nuoro

“Lùvula ti canto” premia i migliori poeti della Sardegna

di Bernardo Asproni
“Lùvula ti canto” premia i migliori poeti della Sardegna

LULA. Domenica prossima, 24 ottobre, è in calendario l’attesa duplice premiazione del concorso, ormai diventato storico, di poesia “Lùvula ti canto” e del concorso fotografico “Màzines de poesia”. È...

21 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. Domenica prossima, 24 ottobre, è in calendario l’attesa duplice premiazione del concorso, ormai diventato storico, di poesia “Lùvula ti canto” e del concorso fotografico “Màzines de poesia”. È un premio che, come si è visto nelle passate edizioni, coinvolge i poeti “da tavolino” in limba che vanno per la maggiore in Sardegna. Quindi, anche quest’anno, l’attesa e la curiosità sono evidenti, visto, peraltro, che la premiazione ha subito un rinvio. La data era stata spostata dall’amministrazione comunale a causa del Covid. L’appuntamento è fissato presso la biblioteca comunale di viale Repubblica con inizio alle ore 15 di domenica 24.

Per l’occasione saranno esposte le fotografie pervenute al concorso. Fotografie ispirate alle poesie. Coordina i lavori l’assessore comunale alla cultura Pietro Pittalis. In apertura verranno premiati «sos pitzinnos chi ant bintzu». Alle 15,30 faranno seguito i saluti istituzionali. È previsto “s’ammentu” di Paolo Pillonca, che aveva presieduto i lavori della giuria, da parte di Anna Cristina Serra. Seguiranno gli interventidi Gianni Calia, Giovanni Carru, Gonario Carta Brocca, Dario Farina, Dora Fois, Giovanni Piga, Natalino Piras, Maria Teresa Rosu, Franco Stefano Ruiu, Mario Antioco Sanna, Anna Cristina Serra. Saranno presenti il professore di Filologia romanza dell’Università degli studi di Sassari Dino Manca, il giornalista capo servizio della redazione di Nuoro della Nuova Sardegna Luciano Piras e il giornalista Franco Siddi, esperto di comunicazione. Per poter partecipare alla cerimonia di premiazione, al pubblico si richiede il certificato verde (green pass) e la mascherina, «totu sa tzerimonia si at a fàchere ponende mente a sas normas contra a su Covid-19».

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative