La Nuova Sardegna

Olbia

Bagno di folla al carnevale estivo

Bagno di folla al carnevale estivo

Badesi, l’evento ha compiuto 30 anni. La grande soddisfazione del Comune

17 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Si sono conclusi all’alba di giovedì i festeggiamenti dello storico “Carnevale estivo badesano". Un’edizione importante: nella notte del 13 agosto, infatti, l'evento ha compiuto 30 anni. Il piccolo centro gallurese, proprio 30 anni fa, proponeva per la prima volta una manifestazione tipicamente invernale durante la stagione calda, rivisitando i costumi in chiave estiva.

La sfilata, come sempre, è stata animata da maschere danzanti e carri: Nel Paese dei balocchi, Cappellaio Matto, Peter Pan, Manga One Piece, la serie animata Shaum-Vita da. Pecora, Pippo mobile e Don Chisciotte e Sancio Panza (di Trinità). Altri ospiti: ballerine brasiliane, maschere sarde di Calangianus e Cuglieri e i Capoeira Oxossi di Cagliari. La sfilata si è svolta lungo la via principale del paese dalle 21.30, per poi spostarsi in piazza Maestrale dove si è esibita la Hollywood band.

Come tutti gli anni, il carnevale estivo ha attratto migliaia di persone da varie parti della Sardegna ed ha coinvolto anche numerosi turisti. Gli organizzatori sono i giovani dell'“Associazione Carnevale Badesano”, fondata con lo scopo di incentivare la crescita del carnevale invernale ed estivo. Inoltre, la manifestazione ha visto la collaborazione del Comune e dell’Avis.

Il sindaco Toni Stangoni si complimenta per la buona riuscita della serata: «Il Carnevale estivo è per Badesi un evento storico e tradizionale di rilievo, si ripete ormai da 30 anni. Anche quest’anno, grande partecipazione di residenti e turisti venuti appositamente per sfilare assieme alle nostre maschere. Ciò significa che il nostro carnevale è una manifestazione sempre gradita e apprezzata da tutti, che assicura divertimento per grandi e piccini. Ringrazio gli organizzatori per l’impegno e i gruppi che hanno partecipato». (s.d.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative