La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia

Diminuiscono gli incidenti mortali, vince il telelaser

Serena Lullia
La polizia locale impegnata nei controlli stradali col telelaser per limitare il rischio di incidenti
La polizia locale impegnata nei controlli stradali col telelaser per limitare il rischio di incidenti

La campagna di prevenzione avviata dal comando di polizia locale ha prodotto risultati confortanti

27 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Uno sguardo bionico che salva la vita. Partner affidabile di palette e lampeggianti azzurri. Il telelaser rallenta la corsa degli automobilisti verso la morte. Nel 2013, secondo il rapporto Aci-Istat, nella provincia di Olbia-Tempio si erano verificati 303 incidenti, di questi 10 mortali in città. Un dato preoccupante che aveva spinto la polizia locale, guidata dal comandante Gianni Serra, a correre ai ripari.

All’inizio di quest’anno è stata pianificata una imponente campagna di rafforzamento dei controlli stradali, ma con un valore aggiunto. Il telelaser come partner delle pattuglie sistemate nei punti più delicati della città, quelli in cui si era verificato il maggior numero di incidenti.

Dal mese di gennaio a oggi, a Olbia ci sono stati solo due incidenti mortali, uno sulla sopraelevata nord, l’altro sulla Olbia-Arzachena. Più altri due in altri comuni galluresi.

Proprio questa settimana è stato reso noto il rapporto Aci-Istat sugli incidenti stradali in Sardegna nel 2013. Numeri impressionanti che vedevano Olbia capoluogo della morte su strada in rapporto al numero di abitanti. 11 incidenti mortali in tutta la provincia su un totale di 303 sinistri. 10 solo a Olbia. Una cifra uguale a quella registrata dalla provincia di Cagliari, ma su 624 incidenti. Nella black-list delle strade più pericolose al primo posto viale Aldo Moro©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative