La Nuova Sardegna

Olbia

volontariato

L’Avo festeggia i suoi primi 10 anni al servizio dei malati

L’Avo festeggia i suoi primi 10 anni al servizio dei malati

ARANCI. Dieci anni di attività. Al servizio di chi sta male. L’Avo Sardegna e lAvo Olbia, ovvero le associazioni dei volontari ospedalieri, festeggiano il decennale. Lo faranno sabato 6 giugno a...

01 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARANCI. Dieci anni di attività. Al servizio di chi sta male. L’Avo Sardegna e lAvo Olbia, ovvero le associazioni dei volontari ospedalieri, festeggiano il decennale. Lo faranno sabato 6 giugno a Golfo Aranci, nella palestra comunale, con una giornata ricca di appuntamenti e di spunti di riflessione. «Non fare, ma essere volontari condiziona tutta l’esistenza. Vocazione del dono. Agire per il bene comune»: questo è il messaggio dei volontari dell’Avo in vista della giornata golfoarancina.

Si comincerà alle 9, con l’accoglien za degli ospiti. Dalle 9,30 alle 10,30 ci sarà la messa, con la partecipazione del coro gospel di Telti. Dalle 10,30 alle 11,30 ci saranno i saluti di Mariafranca Muscas (presidente dell’Avo Sardegna), Giorgina Orgiu (vicepresidente dell’Avo Sardegna), Ginetta Tamponi (presidente dell’Avo Olbia, che consegnerà dei riconoscimenti ai volontari), Giovanni Michele Piras (referente nazionale dell’Avo). Alle 11,30 ci sarà la relazione del presidente di Federavo, Claudio Lodoli, sul tema “L’Avo, i volontari e le ricorrenze”. Seguirà un dibattito. Alle 13 è in programma il pranzo sociale. Poi, nel pomeriggio, ci saranno altre attività: musica, lo spettacolo dell’Acqua bike, la visita al pozzo sacro di Sa Testa, a Olbia, e alla basilica maggiore di San Simplicio, patrono della città e della Gallura.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative