La Nuova Sardegna

Olbia

Per la festa patronale 4 giorni di eventi Si comincia venerdì

di Angelo Mavuli
Per la festa patronale 4 giorni di eventi Si comincia venerdì

Abbandonata la formula “paesana” si punta sui colori: nel ricco programma party, dj set, fontane di fuoco e varietà

23 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. La “Festa Patronale a Colori” come qualche giorno fa l’ha definita Manuel Marotto, art director della classe 71, in programma da venerdì 26 a lunedì 29, cancella almeno per questa edizione, i vecchi cliché delle feste paesane. «Per quest’anno - scrive infatti Manuel Marotto in un comunicato che illustra dettagliatamente gli eventi civili delle singole quattro giornate -, la regola “festa uguale cantante”, viene definitivamente sepolta in un fiume di sgargianti colori. Il programma della festa che L'Associazione 71 organizza, perTempio ha il sapore di una rivelazione travolgente sin dalla grafica. Un nodo policromo in un mare di singoli colori che per quattro giorni illuminerà la Città di Pietra. Le regole della tradizionale festa - afferma ancora l’architetto, molto preso dalla sua festa colorata -, vengono stravolte con un calendario denso di eventi capaci di attrarre ogni fascia d'età. Venerdì 26 agosto - prosegue Marotto nella sua missiva -, si partirà con l’happening Colors party al Parco Grandi, con vocalist, dj set, effetti visivi con laser, fontane di fuoco e geyser, sotto l’abile regia del celebre dj Claudio Coccoluto».

Si prosegue sabato con Birrart''e'Gourmet singolare evento che, nella spettacolare cornice che il 71 sta creando, vedrà durante la giornata, l'esibizione di compagnie di artisti di strada di caratura internazionale, la degustazione di birre artigianali e creazioni culinarie abbinate. Alle 22 si concluderà con Colors 71. Un varietà fatto in casa con elementi della classe supportati dalla validissima Associazione Trait D’union di Alessandro Achenza. La festa - scrive ancora Marotto -, prosegue la domenica con il tradizionale pranzo al Parco, che stavolta promette effetti speciali grazie alle sorprese culinarie, mood food che ha caratterizzato l'intero anno di attività dell'associazione 71. In Piazza XXV Aprile alla sera si esibirà il comico Giovanni Cacioppo e la Miwa Band. Si chiuderà lunedì, in Piazza Fabrizio De André con la formazione musicale Zirichiltagghja .

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative