La Nuova Sardegna

Olbia

Centri Antiviolenza

Anche Prospettiva donna al corteo dei 100mila a Roma

Anche Prospettiva donna al corteo dei 100mila a Roma

OLBIA. C’era anche una delegazione di Prospettiva donna, il centro antiviolenza di Olbia, e una di Donna Eleonora di Oristano, alla grande manifestazione “Non una di meno” che si è svolta sabato...

28 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. C’era anche una delegazione di Prospettiva donna, il centro antiviolenza di Olbia, e una di Donna Eleonora di Oristano, alla grande manifestazione “Non una di meno” che si è svolta sabato sera a Roma. Al corteo, che si è concluso in piazza San Giovanni, il luogo storico delle grandi manifestazioni nella capitale, hanno partecipato oltre 100mila persone, donne, bambni, uomini tutti uniti dalla determinata lotta contro la violenza di genere. Fra loro, nel lungo corteo, ha sfilato anche lo striscione di Prospettiva donna, con Patrizia Desole, Antonella Debortolo, Veronica Aresu, Manuela Senese e altre due rappresentanti delle due associazioni, Antonietta e Rita. Un drappello di sei donne in rappresentanza di due degli otto centri antiviolenza che operano in Sardegna e che rappresentano un argine fondamentale in un fenomeno che ha assunto proporzioni sempre più vaste.

Ieri a Roma seconda giornata, con tavoli di discussioni, assemblea alla Sapienza e altre inziative. «Due giornate importanti – ha sottolineato Patrizia Desole – due giornate di lotta e impegno. Le donne e gli uomini che hanno aderito a questa manifestazione, hanno invaso Roma portando, come abbiamo fatto noi, la voce di chi si batte con forza contro i femminicidi e la violenza di genere. Erano presenti collettivi, centri, associazioni. Sono state tracciate le linee del dibattito che porteremo avanti in tutta Italia.(en.g.)

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative