La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Sfugge al controllo, investita una bimba

Sfugge al controllo, investita una bimba

LA MADDALENA. Una bambina di sei anni di origine straniera è stata investita da un’auto che percorreva il rettilineo che porta al ponte di Caprera in direzione La Maddalena. Erano circa le 13, il...

27 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Una bambina di sei anni di origine straniera è stata investita da un’auto che percorreva il rettilineo che porta al ponte di Caprera in direzione La Maddalena. Erano circa le 13, il traffico in uscita da Caprera era abbastanza intenso, all’altezza della casa e nello slargo più avanti, ai genitori sarebbe sfuggito il controllo della propria piccola che attraversando la strada è stata investita da un’auto che per fortuna viaggiava a bassa andatura. L’impatto però è stato violento da spingere la bimba sull’asfalto, procurandole un trauma cranico.

I soccorsi sono stati immediati. L’équipe del 118 ha trasportato la bimba all’ospedale Paolo Merlo, dove i medici constatato il possibile pericolo hanno subito interessato l’elisoccorso che in poco tempo ha inviato un velivolo a La Maddalena. La bimba è stata trasferita al Giovanni Palo II di Olbia dove tutt’ora è ricoverata per accertamenti. Ai primi accurati controlli è risultata fuori pericolo.

Sul luogo dell’incidente, il traffico di rientro ha subìto un rallentamento e i vigili urbani sono stati impegnati a gestire la viabilità a senso alternato per poter effettuare i rilievi del caso. Non è il primo incidente che si registra con questa dinamica, in piena estate e con un traffico intenso da e per Caprera. La polizia urbana è costretta a intensificare la vigilanza per l’aumentata intensità del traffico verso il mare. L’altro ieri nelle spiagge di Caprera c’erano circa mille auto posizionate ovunque, con inevitabili rischi per la sicurezza. I vigili hanno quindi bloccato l’entrata per permettere l’esodo di quelle località. Qualcuno non è rimasto contento, ma avendo poi capito la situazione ha preferito andare via senza continuare a polemizzare con i vigili. (a.n.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative