La Nuova Sardegna

Olbia

I vini dell’Alta Gallura inseriti nella famosa guida 5Starwine

TEMPIO. La 52esima edizione del Vinitaly si è chiusa con un bilancio molto positivo per le cantine sarde presenti alla prestigiosa esposizione internazionale a Verona. Tra i 40 vini premiati che...

23 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. La 52esima edizione del Vinitaly si è chiusa con un bilancio molto positivo per le cantine sarde presenti alla prestigiosa esposizione internazionale a Verona.

Tra i 40 vini premiati che andranno a rappresentare l’isola nella prestigiosa guida “5Starwine” ci sono diversi vini due vini dell’Alta Gallura. All’ottavo posto c'è il vermentino di Gallura Dogc superiore “Canayli” 2017 della Cantina sociale Gallura di Tempio che ha ottenuto il punteggio di 92. Al 34esimo posto si è classificato il Vermentino di Galluras Docg superiore "Maìa" 2016 della cantina "Siddùra" di Luogosanto. Il vino dell'azienda agricola che ha sede della vallata di Siddùra, ai piedi del comune di Luogosanto, ha ottenuto il punteggio di 90.

Assieme alle due etichette dell’alta Gallura anche i vini di Monti, Arzachena, Oristano, Cabras, Sant'Antioco, Sassari, Usini, Sanluri, Oliena, Bonnanaro, Cargeghe, Talana, Cagliari, Cabras, Dorgali, Santadi, Atzana, Sorgono, Dolianova, Sorso, Senorbì, Monserrato, Mogoro, Serdina, Usini, Oristano e Sant'Anna Aresi. (s.d.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative