La Nuova Sardegna

Olbia

PADRU 

La minoranza: subito la manutenzione degli edifici scolastici

OLBIA. «Basta con i rinvii: le scuole hanno bisogno di manutenzione e non si può più perdere tempo». E’ questo il senso di un’interrogazione presentata ieri dal gruppo di minoranza "Fare per Padru",...

12 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Basta con i rinvii: le scuole hanno bisogno di manutenzione e non si può più perdere tempo». E’ questo il senso di un’interrogazione presentata ieri dal gruppo di minoranza "Fare per Padru", composto da Antonello Idini, Sabina Meloni ,Antonello Pilu e Massimiliano Modde. I quattro consiglieri evidenziano che «gli edifici scolastici, in concomitanza delle forti piogge, hanno mostrato tutta la loro difettosità. Da anni, ci risulta, sono arrivate in Comune richieste per la pulizia delle gronde pluviali e la corrispondente manutenzione, richieste che però sono state sempre disattese. L'incuria da parte dell’amministrazione comunale si ripercuote ingiustamente sui ragazzi i quali devono convivere, in questi giorni di pioggia, con l'umidità causata dall'acqua che penetra dalle finestre: sono state sostituite da poco più di un anno, ma non sono a norma e sono pericolose».

Il gruppo “Fare per Padru” ricorda di aver sollecitato interventi anche durante i lavori dei consigli comunali «ma non abbiamo avuto finora alcun riscontro. Anche le aule dovrebbero essere imbiancate annualmente: ma ciò non avviene e di consguenza le muffe proliferano sui muri. Cogliamo l'occasione inoltre per denunciare la mancata riparazione delle pensiline presenti nelle frazioni e adibite all'attesa dell'autobus da parte degli scolari, le quali presentano vetri rotti che vanno necessariamente sostituiti per evitare che i ragazzi si bagnino durante le piogge o che, nell'attesa, si facciano male».



In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative