La Nuova Sardegna

Olbia

Dalla Harrods suite da 35mila euro ai servizi di lusso

Dalla Harrods suite da 35mila euro ai servizi di lusso

Luca Idini, sassarese, lavora al Cala di Volpe da 28 anni. E lui è uno di quelli che non si fermerà nemmeno dopo la chiusura, perché si occupa delle prenotazioni. E’ reservation manager e front...

24 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Luca Idini, sassarese, lavora al Cala di Volpe da 28 anni. E lui è uno di quelli che non si fermerà nemmeno dopo la chiusura, perché si occupa delle prenotazioni. E’ reservation manager e front office manager. «L’albergo dispone di 120 camere, di due tipologie: quelle nuove e contemporanee e quelle legate alle tradizione. Si va dalla classica alla superior, dalla premium alle suite. Una camera, in alta stagione, costa dai 2mila euro in su. Varia anche il prezzo delle suite, a seconda del periodo: l’altro giorno la Harrods Suite (presidenziale) è costata 5000 euro al giorno, ad agosto si arriva a 35mila euro al giorno. Ma tra le stanze più ambite - chiude Idini -, c’è quella del principe, la numero “120”, che conserva ancora lo splendore di 60 anni fa».

Tra coloro che hanno contatto contuinuo con i clienti del Cala di Volpe c’è anche Andrea Di Mauro, capo barman (foto in alto). «Sono di Alghero e mi definisco un “precario felice”: passo l’estate qui dal 1997 e d’inverno mi trasferisco a Saint Moritz. In un posto meraviglioso come questo sono ancora più orgoglioso di essere sardo e di poter offrire il meglio ai nostri clienti. Accogliamo la gente più ricca e importante del mondo e la nostra formazione e competenza deve essere di altissimo livello. Che non vuol dire solo garantire un servizio di lusso. Costruiamo infatti un rapporto con i diversi ospiti e dobbiamo sempre soddisfare le loro esigenze. Ricordo una richiesta, tra le tante: un giovane, per chiedere la mano della sua fidanzata, aveva voluto attorno al tavolo ben mille girasoli». (s.p.)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative