La Nuova Sardegna

Olbia

San Teodoro

Nuoto in acque libere: alla Cinta la carovana di “Swimtheisland”

Nuoto in acque libere: alla Cinta la carovana di “Swimtheisland”

Il 20 e 21 maggio

13 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





San Teodoro Sarà ancora la spiaggia della Cinta a ospitare il 20 e 21 maggio la terza edizione di Swimtheisland San Teodoro, manifestazione organizzata da Blue tribune ssd in collaborazione con Trio event. È una gara unica nel suo genere, una granfondo di nuoto in acque libere che richiama in Gallura oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia.

«L'obiettivo – dice l’assessora comunale al Turismo, Luciana Cossu – è valorizzare la competitività di San Teodoro offrendo attrazione turistica in bassa stagione. Siamo felici e orgogliosi di ospitare per il terzo anno consecutivo questa manifestazione. Quelli sportivi sono gli eventi sui quali l’amministrazione comunale punta e intende investire. Le spiagge e il mare sono il luogo ideale per far vivere una esperienza unica ad atleti e appassionati».

Il format Swimtheisland San Teodoro si articola in due giornate all’insegna del binomio sport e natura da vivere nelle acque davanti alla spiaggia della Cinta, già popolata di bagnanti. Nel dettaglio, sabato 20 maggio sono in programma la gara “Family team event” (su una distanza di 800 metri); la “Short swim (1800 metri; la “Combined swim (1800 metri); e la suggestiva nuotata non competitiva all’alba “Sunset swim” (1100 metri). Domenica 21 maggio, invece, le gare su distanze più impegnative: la “Classic swim” (3200 metri); la “Long swim” (6000 metri); la “ Combined (3200 metri). (p.r.)

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative