La Nuova Sardegna

Olbia

Lavoro

Assunzioni in Costa Smeralda: due open day negli hotel extra lusso


	L'hotel Cala di Volpe
L'hotel Cala di Volpe

Cala di Volpe, Cervo Hotel e Pevero golf club alla ricerca di personale in vista della stagione 2026

2 MINUTI DI LETTURA





Porto Cervo Due giornate dedicate alle opportunità di lavoro nel mondo dell’eccellenza alberghiera in Costa Smeralda. L’Hotel Cala di Volpe, il Cervo Hotel e il Pevero Golf Club, punti di riferimento dell’hôtellerie di lusso a livello mondiale, annunciano due giorni dedicati all’open day per la selezione di nuove figure professionali da inserire all’interno delle proprie strutture, in vista della stagione 2026. Gli appuntamenti sono fissati per il 25 settembre e il 7 ottobre, dalle 10 alle 15, nell’iconico Cala di Volpe.

«La filosofia – spiegano da Marriott International – è quella di partire in netto anticipo rispetto alla prossima stagione turistica, valutando e scegliendo da subito i migliori talenti che entreranno a far parte del team nel 2026. L’open day è pensato, infatti, sia per i giovani che vogliano intraprendere una carriera nel mondo dell’hôtellerie di lusso, sia per professionisti con esperienza che desiderano vivere in Sardegna e lavorare in un contesto internazionale. Un’iniziativa di selezione e orientamento estesa anche ai principali attori del mondo del lavoro e professionale in Sardegna: l’Aspal, l’agenzia sarda per le politiche attive del lavoro; i Centri per l’impiego, le associazioni di categoria per barman e sommelier; le scuole alberghiere del territorio e la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari. L’evento rappresenta una grande opportunità per i partecipanti di venire a contatto con le strutture in Costa Smeralda gestite da Marriott International, per conto di Smeralda Holding: l’Hotel Cala di Volpe, il Cervo Hotel e il Pevero Golf Club, oltre a un’ampia collezione di ristoranti e bar. Un’occasione unica per conoscere da vicino strutture, servizi e le opportunità professionali e di stage».

«Queste strutture confermano l’impegno nella valorizzazione del capitale umano anche a livello locale: nella stagione 2025, infatti, il 74% del personale assunto proviene dalla Sardegna – spiegano da Hotel Cala di Volpe, Cervo Hotel e Pevero Golf Club –. Numeri che raccontano una strategia chiara: investire sul talento locale, sull’alta formazione e nel rafforzare il legame con il territorio. Una visione che si traduce concretamente in percorsi di crescita fondati sulla formazione continua, standard internazionali di sicurezza e qualità, programmi “on the job” e opportunità di cross training, oltre che incentivi allo studio, compresi corsi di lingua all’estero». Le figure ricercate copriranno tutte le aree operative: food & beverage (barman, sommelier, maitre, chef de rang, chef di cucina mediterranea e nikkei), ospitalità e accoglienza (concierge, guest service agent, front desk agent, hostess), back of house (housekeeping, lavanderia, magazzino, giardinaggio, manutenzione/engineering), aree corporate (finance, risorse umane, sales & marketing).

Primo piano
La tragedia

Scontro frontale alle porte di Nuoro, morta la 13enne di Ollolai

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative