La Nuova Sardegna

L’addio

Morto il clochard che vinse 300 mila euro con il Gratta e Vinci comprato con le offerte

Morto il clochard che vinse 300 mila euro con il Gratta e Vinci comprato con le offerte

Tiziano Pellonara era malato. Nel 2020 il colpo di fortuna che gli aveva cambiato la vita

1 MINUTI DI LETTURA





MONTECAROTTO  È morto a 65 anni Tiziano Pellonara, ex clochard noto per essere diventato improvvisamente ricco grazie a una vincita da 300mila euro al Gratta e Vinci. L’uomo si è spento nella sua abitazione, colpito da una malattia che lo aveva debilitato negli ultimi mesi.

Pellonara era un volto familiare per molti automobilisti della zona, in particolare lungo viale del Lavoro e all’incrocio tra viale della Vittoria e via Garibaldi, dove intratteneva gli automobilisti con piccoli numeri e un inconfondibile cappellino roteante. La sua esibizione, sempre accompagnata da una battuta, gli consentiva di ricevere qualche offerta mentre i veicoli erano fermi al semaforo.

Proprio con una raccolta di 20 euro ottenuta in una giornata d’estate del 2020, acquistò un biglietto del Gratta e Vinci “Il Miliardario” e vinse 300mila euro, dei quali circa 240mila al netto delle tasse. Una somma che gli cambiò la vita, rendendolo un simbolo locale di riscatto e fortuna.

Primo piano
La tragedia

Scontro frontale alle porte di Nuoro, morta la 13enne di Ollolai

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative