Olbia, istituto di vigilanza assume 40 guardie giurate
I nuovi lavoratori saranno impiegati nell’aeroporto Costa Smeralda
Olbia L’istituto di vigilanza Coopservice è alla ricerca di 40 guardie particolari giurate da impiegare nell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Così, per incontrare candidati interessati a intraprendere un nuovo percorso professionale, l’azienda promuove, per martedì 30 settembre, un recruiting day organizzato dal Centro per l’impiego di Olbia. Gli incontri si terranno, dalle 15 alle 19, nella sede di via Romagna 10.
«Le figure selezionate – spiegano dall’istituto – si occuperanno di garantire la sicurezza all’interno dello scalo mediante diverse attività operative, tra cui il controllo di passeggeri e bagagli a mano con sistemi di sorveglianza dedicati, la verifica di bagagli da stiva, merci e plichi, la vigilanza e la scorta in collaborazione con le autorità aeroportuali». Per partecipare alla selezione è possibile inviare la candidatura direttamente al sito dell’istituto (www.vigilanzacoopservice.it) oppure compilare il form disponibile alla pagina dedicata del Centro per l’impiego di Olbia.
«Verrà data priorità a guardie giurate in possesso di decreto in corso di validità, porto d'armi a uso personale e certificazioni Enac – proseguono dall’istituto –. Tuttavia, chi non possiede ancora i titoli necessari ma desidera lavorare nel settore della sicurezza armata potrà partecipare a percorsi di formazione mirati al loro ottenimento, organizzati dallo stesso istituto». A livello nazionale Coopservice conta attualmente circa 4mila dipendenti, di cui 2.550 guardie giurate. Secondo il piano industriale 2024-2026, l’azienda prevede una crescita delle attività e del personale, con 700 nuove assunzioni entro il 2026.