La Nuova Sardegna

Olbia

Politica

Anna Paola Aisoni nominata vicepresidente della Provincia della Gallura: «Riconoscimento per Tempio»

di Giuseppe Pulina
Anna Paola Aisoni nominata vicepresidente della Provincia della Gallura: «Riconoscimento per Tempio»

«Dobbiamo riuscire a incidere su temi vitali come viabilità, istruzione e ambiente»

2 MINUTI DI LETTURA





Tempio Un riconoscimento importante per la città e per la sua amministrazione. È un po’ questa la sintesi del comunicato pubblicato sulle pagine istituzionali del Comune con il quale il sindaco Gianni Addis commenta la nomina di Anna Paola Aisoni, fresca vicepresidente della rinata Provincia della Gallura Nord-Est Sardegna. Due volte “vice”, tanto di Addis quanto di Settimo Nizzi, eletto all'unanimità presidente della Provincia, Anna Paola Aisoni diventa così una delle politiche galluresi più titolate, tanto più che al doppio incarico di potenziale vicaria va aggiunto anche quello di assessora comunale ai Servizi sociali.

Uno dei primi a congratularsi con Aisoni è stato Gianni Addis: «A nome dell’amministrazione comunale e della città di Tempio – ha dichiarato il sindaco – rivolgo ad Anna Paola Aisoni le più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. La sua nomina rappresenta un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il ruolo che Tempio è chiamata a svolgere, insieme a Olbia e agli altri Comuni della neo Provincia nel nuovo assetto provinciale. Siamo certi che, con la sua esperienza, la sua sensibilità istituzionale e la sua dedizione, saprà contribuire con equilibrio e determinazione alla crescita e alla coesione dell’intero territorio gallurese».

Di gratitudine e stima sono state anche le prime parole di Aisoni, che ha ringraziato Nizzi per la fiducia manifestata nei suoi confronti e per l’attenzione riservata a Tempio e al ruolo che la città potrà avere all’interno del nuovo organismo. «La Provincia deve tornare a essere un riferimento concreto per il territorio, capace di incidere su temi vitali come viabilità, istruzione e ambiente. Per farlo serve impegno, trasparenza e una rinnovata fiducia da parte della comunità, che dobbiamo guadagnarci con i fatti. Sono certa che con l’esperienza e la competenza del Presidente Nizzi, con la capacità e lo spirito di servizio di tutti noi, riusciremo ad utilizzare questa opportunità a favore del territorio, come siamo abituati a fare ogni giorno nei nostri Comuni». Infine, una promessa che suona come una dichiarazione di intenti: «Mi propongo di affrontare questa nuova sfida con determinazione, passione ed entusiasmo, come sempre ho fatto nel mio impegno verso le nostre comunità».

Primo piano
L’incidente

Cade da cavallo e batte la testa, 16enne in ospedale

Le nostre iniziative