Torneo Open Credem Banca, ecco i vincitori della seconda edizione
La manifestazione organizzata dal Tennis club cittadino metteva in palio un montepremi di 1000 euro
Tempio Sono Andrea Mendola e Aurora Deidda i vincitori della seconda edizione del Torneo Open Credem Banca, organizzato dal tennis club cittadino presieduto da Franco Anziani. Con un montepremi di 1000 euro, per due settimane ha visto confrontarsi sui tre campi coperti in terra rossa 64 giocatori che hanno dato spettacolo con incontri di alto livello.
Andrea Mendola, 2.8 del Tc Terranova, si è aggiudicato la finale battendo il compagno di circolo Daniel Frasconi, 2.7, con un doppio 6/3. Quest'ultimo aveva prevalso per 6/2, 6/4 su Leonardo Barretta, 3.3 del Tc Arzachena, vincitore della chiusura di terza per aver superato Sergej Gouralmik (Tc Terranova) 6/2, 6/2. La chiusura di quarta è andata a Riccardo Casu (Tc Terranova) e quella N.c a Paolo Mario Fiori (Tc Tempio). A imporsi nel femminile è stata invece Aurora Deidda, 2.5 dell'Asd Milano 26, battendo per 6/1, 6/3 la 2.8 Giorgia Spina (Tc Tempio), che a sua volta aveva prevalso in semifinale 7/5, 6/3 su Sara Azzena; la 4.2 del Tc Arzachena aveva vinto la chiusura di quarta, imponendosi 6/0, 6/3 su Fatima Pitzalis, 4.3 del club tempiese.
«Come lo scorso anno -afferma Salvatore Bosu, funzionario di Credito Emiliano Spa- Crede – l'istituto emiliano sempre più presente e attivo in Sardegna che nel 2022 ha aperto la filiale a Olbia, conferma la sua sensibilità e attenzione verso le iniziative sportive e di impegno civile e sociale. Supporta con convinzione il Tc Tempio nella seconda edizione del Torneo Open Credem Banca, sostenendo anche in questo frangente una realtà sportiva del territorio che sempre si distingue per impegno, serietà e capacità di coinvolgere piccoli e grandi sportivi, amatori e agonisti, promuovendo i valori preziosi dello sport». Concluso questo, il Tc Tempio sarà impegnato dal 25 ottobre sui campi di via Rinascita con le prequalificazioni agli internazionali Bnl di quarta categoria per la provincia di Sassari. (v. ca.)