La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo

Corsa a due per guidare l’associazione Santu Antinu

Corsa a due per guidare l’associazione Santu Antinu

SEDILO. Una poltrona per due. Non accadeva da anni che più candidati si contendessero la presidenza dell’associazione Santu Antinu, alla quale aspirano Silvano Pia, dipendente delle Poste di Nuoro,...

19 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Una poltrona per due. Non accadeva da anni che più candidati si contendessero la presidenza dell’associazione Santu Antinu, alla quale aspirano Silvano Pia, dipendente delle Poste di Nuoro, e Andrea Vargiolu, idraulico, 36 anni. L’artigiano fa parte del direttivo uscente presieduto da Costanzo Careddu: «Era da tempo che pensavo di candidarmi ma alcuni problemi mi hanno costretto a rinviare. Ora quel momento è arrivato», ha dichiarato Vargiolu motivando la candidatura.

Silvano Pia, membro del comitato e vicepresidente dell’associazione Fusileris de Santu Antinu, ha coltivato lo stesso desiderio per anni e alla seduta di fine agosto, poi aggiornata al 21 settembre, è stato l’unico a rompere gli indugi: «Avevo fatto una promessa ma in passato non mi sarebbe stato possibile onorarla – ha raccontato l’impiegato –. Quest’anno si è presentata l’occasione e mi sono fatto avanti».

Il ruolo dei due contendenti nel cda del gruppo che sovrintende all’organizzazione dell’Ardia sarà deciso nella riunione di venerdì, alle 19, nel salone parrocchiale. Prima delle elezioni sarà esposta la relazione sull’attività sociale e analizzato il consuntivo. In base alle regole del nuovo statuto, ciascun candidato proporrà agli elettori due elementi di fiducia disposti a ricoprire gli incarichi di vicario e segretario. Silvano Pia ha già svelato i nomi di chi lo coadiuverà nel caso di un responso favorevole: per la vicepresidenza suggerirà il nome di Ugo Manca, quello di Alessio Petretto per la segreteria. Più ermetico l’antagonista, Andrea Vargiolu, preferisce mantenere il riserbo sul vicepresidente e anticipare solo il nome del segretario: Raffaele Nieddu. In vista delle consultazioni qualche socio ha già azzardato una previsione su chi la spunterà. Secondo i primi exit poll sarebbe Silvano Pia il favorito. (mac)

In Primo Piano
Bratislava

Attentato al premier slovacco Robert Fico: sparati colpi di arma da fuoco, è in gravi condizioni

Le nostre iniziative