La Nuova Sardegna

Oristano

Dal virtuale al reale: la cena dei duecento

Dal virtuale al reale: la cena dei duecento

Un successo l’appuntamento organizzato dal gruppo Fb “Sei di Oristano se...” in piazza Eleonora

11 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oltre 200 persone hanno animato sabato sera in Piazza Eleonora, ad Oristano la manifestazione “A cena con Eleonora”. Un appuntamento ideato dal gruppo facebook “Sei di Oristano se...”. Tutti coloro che hanno prenotato la cena sono stati accolti dai componenti del gruppo Antica Turabolis, di Terralba, vestiti con gli abiti di Eleonora d'Arborea e della sua corte.

Due lunghe tavolate, apparecchiate con i colori della città, rosso e bianco, per gustare un menu a base di malloreddus alla campidanese e carni arrosto. Spazio anche alla musica con Francesco e Lorenzo Mele, che hanno proposto i brani musicali dei più noti artisti oristanesi.

L'incontro ha fornito l'occasione per un brindisi e un saluto rivolto ai tanti concittadini residenti all'estero o nel continente. Ad alcuni di loro, presenti alla cena, Vanna Fenu e Pier Gavino Marchi, amministratori del gruppo, hanno consegnato una preziosa rosetta, simbolo della Sartiglia. Un gesto che Roberta Turnu, residente a La Spezia, Michela Maisto, proveniente da Roma, Barbara Concu, arrivata da Milano e Pier Luigi Serra, emigrato in Belgio da quarantaquattro anni, hanno accolto con commozione.Molto soddisfatti gli organizzatori: Vanna Fenu, Pier Gavino Marchi, Irene Mereu, Mariantonietta Carta, Donatella Mura, Irene Crobu, Mariateresa Sechi, Carlo Serra, Andrea Lombardi, Edwige Laconi, Matteo Mocci, Silvana Orrù, Sergio Fais, Manuela Cau e Piero Pibi.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative