La Nuova Sardegna

Oristano

SAN GIOVANNI-TORREGRANDE

Nuoto, due sedicenni si aggiudicano la traversata

Nuoto, due sedicenni si aggiudicano la traversata

ORISTANO. Ha 16 anni e si chiama Enrico Pusceddu il vincitore della ventiquattresima edizione della traversata a nuoto da San Giovanni di Sinis a Torregrande organizzata dal Comitato Nuoto Acque...

24 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ha 16 anni e si chiama Enrico Pusceddu il vincitore della ventiquattresima edizione della traversata a nuoto da San Giovanni di Sinis a Torregrande organizzata dal Comitato Nuoto Acque libere Oristano.

Per coprire i circa sette chilometri che separano la spiaggia di Mare Morto dall'arenile di Torregrande il giovanissimo campione della Atlantide Elmas ha impiegato un'ora 36 minuti e 43 secondi.

Con lo stesso tempo ha tagliato il traguardo anche Davide Cannata (Esperia), uno dei più accreditati alla vittoria tra i 150 partenti.

Terzo Pier Luca Angius (Promogest) col tempo di un'ora 42 minuti e 41 secondi.

L'Atlantide Elmas sbaraglia la concorrenza anche tra le donne.

Prima a tagliare il traguardo Silvia Marrocu, anche lei 16 anni, davanti alla compagna di società e coetanea Roberta Pregio, che comunque si sono lasciate alle spalle anche tantissimi concorrenti maschili.

La traversata si è svolta in condizioni meteomarine pressochè ideali ed è diventata ormai un appuntamento fisso dell'estate oristanese.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative