La Nuova Sardegna

Oristano

CONVEGNO

Relazioni al tempo del web

ORISTANO. Nel mondo di oggi in cui soprattutto i più giovani sono costantemente connessi alla rete, si presenta di grande attualità la conferenza di Matteo Lancini sul tema “Relazioni che cambiano...

29 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nel mondo di oggi in cui soprattutto i più giovani sono costantemente connessi alla rete, si presenta di grande attualità la conferenza di Matteo Lancini sul tema “Relazioni che cambiano al tempo di internet: punti di forza e criticità”, domani alle 15 alla sala convegni dell’Hotel Mistral. È uno degli appuntamenti inseriti nell’ambito della settimana del benessere psicologico in Sardegna, organizzata dall’Ordine degli psicologi della Sardegna e che in questo caso si avvale degli psicologi della provincia di Oristano. Altri appuntamenti si sono già svolti, già dal 1 ottobre, a Nuoro, Olbia, Sassari Alghero, Bosa. La settimana del benessere psicologico andrà avanti fino all’otto novembre con incontri a Cagliari, Quartu e nel Medi Campidano.

Matteo Lancini è psicologo e psicoterapeuta. Attualmente è presidente della Fondazione Minotauro e dell’Associazione gruppi italiani di psicoterapia psicoanalitica dell’adolescenza). Insegna presso il dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto Arpad-Minotauro.

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative