La Nuova Sardegna

Oristano

Provincia di Oristano, i maxi rimborsi del consigliere Peppino Marras

Peppino Marras
Peppino Marras

Cambia residenza (ha ripreso il suo posto di lavoro a Cagliari dopo l'esperienza da assessore in Comune) e costa 5mila 555 euro in sette mesi. «Viaggio oneroso, ma tante volte ho evitato di chiedere i rimborsi»

08 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il consigliere si trasferisce a Cagliari e per la Provincia il conto diventa salato. I rimborsi dell’ultima tranche di lavori dell’ente oggi commissariato e in attesa di capire finalmente la propria fine hanno subito un’impennata notevole dopo che il consigliere Peppino Marras ha spostato la sua residenza in quel di Cagliari, dove ha ripreso il proprio posto di lavoro al termine dell’incarico assessoriale in Comune.

Non aveva invece mai lasciato il suo seggio da consigliere provinciale del Gruppo Misto e così, al momento del trasferimento per motivi di lavoro, ha anche modificato la propria residenza. Questo ovviamente ha comportato un aggravio di spese per la Provincia che nei giorni scorsi ha liquidato 5mila 555,86 euro come indennità di rimborso spese per l’utilizzo della propria auto a Peppino Marras.

Il periodo di riferimento è quello che va da novembre dell’anno scorso a maggio di quest’anno. È il prezzo della democrazia. Troppo alto? Peppino Marras così valuta la questione: «Vivo e lavoro a Cagliari, per cui ho viaggiato con l’auto per tutti quei mesi per partecipare sia ai consigli che alle commissioni. È un viaggio oneroso, altrimenti avrei evitato di chiedere i rimborsi che, peraltro, in tante occasioni ho evitato di chiedere». (e.c.)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative