La Nuova Sardegna

Oristano

Un corso per diventare viticoltori

Un corso per diventare viticoltori

Arborea, lo organizza l’agenzia Laore. Un’iniziativa rivolta anche ai giovani

11 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Un corso per imparare a coltivare la vite. L’iniziativa è dell’Agenzia Laore Sardegna, che organizza percorsi finalizzati alla crescita professionale degli operatori del settore vitivinicolo.

Possono presentare domanda di partecipazione gli imprenditori agricoli professionisti, i coltivatori diretti, i dipendenti di azienda agricola, i potatori conto terzi, i giovani che intendono intraprendere l’attività agricola con età dai 18 ai 40 anni, i conduttori di vigneti che non esercitano attività agricola professionale ma che abbiano almeno un ettaro da coltivare.

I candidati verranno individuati in base ad un punteggio che viene assegnato in base ai titoli posseduti per un numero massimo di 35 posti per corso.

Al corso potrà partecipare un solo addetto per azienda agricola, a meno che i posti disponibili siano superiori alle richieste, a parità di punteggio sarà data priorità al candidato con età anagrafica minore.

I corsi avranno una durata di 56 ore con attività teoriche e pratiche suddivise in 18 giornate, ai partecipanti che seguiranno almeno l’80 per cento delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione, nel caso in cui i posti disponibili eccedessero, le richieste potranno essere ammesse anche altre figure.

La domanda deve essere compilata su apposito modulo e dovrà pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2016 presso la sede dell’Agenzia Laore di Arborea oppure presso la sede centrale di Cagliari, via Caprera 8, Servizio Sviluppo Filiere vegetali, nelle quali sarà possibile ritirare la modulistica.

Non saranno prese in considerazione, in nessun caso, le domande pervenute, con qualsiasi mezzo, oltre il suddetto termine e saranno dichiarate inammissibili le domande non sottoscritte o incomplete.

Per informazioni: Segreteria organizzativa Laore Sardegna - Sede di Arborea oppure al telefono: 078334122 – 078334127 - 3482363169 – 3385453151. Email: pietrangelogiordano@agenzialaore.it, palmeriozoccheddu@agenzialaore.it. c.d.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative