La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, Festival della Birra terza edizione col botto

di Alessandro Farina
Bosa, Festival della Birra terza edizione col botto

L’appuntamento di fine aprile prevede un carnet ricco di eventi Per la prima volta nell’isola presentata la pratica tedesca del “beer-yoga”

31 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Motori accesi per l'organizzazione della terza edizione del Bosa Beer Fest, il festival della birra artigianale in Sardegna ideato e promosso dall’associazione Sardinia4All.

Quattro il giorni previsti nel 2017, già fissati dal 22 al 25 aprile «con un programma di musica, concerti, animazione per grandi e bambini che catalizzerà l'attenzione del grande pubblico», il messaggio dell’associazione che opera da qualche anno nella città del Temo. Soprattutto alla luce dei dati messi nero su bianco in un report che fa trasparire nell’edizione 2016 un sempre più forte richiamo da parte del sempre più esteso pubblico amante delle sagre, ed in questo caso delle birre prodotte artigianalmente in Sardegna, rispetto alla già fortunata prima edizione del 2015 che ha lanciato l’evento.

Il tutto attraverso forme pubblicitarie che hanno viaggiato per lo più sui canali dei social network, mentre ora la strategia di comunicazione guarda alla ricerca di nuovi partner nei media tradizionali, una delle novità.

Ad aprile è prevista la presenza a Bosa di birrifici i cui mastri birrai hanno fatto la storia del movimento brassicolo, italiani e internazionali, con al seguito oltre centro diverse qualità di prodotto.

Si allarga poi anche il discorso dell’offerta enogastronomica, con proposte che alle ricette degli chef locali uniranno le creazioni di altri colleghi in arrivo dall’isola. Sul fronte dell’intrattenimento musicale Piazza Nassiriya sarà lo spazio che ospiterà tre concerti, mentre, in collaborazione con il Bosa Rock Festival si prevede anche una serata a ritmo rock.

Queste alcune delle novità del Bosa Beer Fest 2017, che vista l’esperienza delle due edizioni precedenti ripropone anche servizi graditi al pubblico come il Children Village per le famiglie, ed i bus dalle più importanti località della Sardegna come pure nuovi momenti di intrattenimento nel percorso della festa, e il potenziamento della gamma di escursioni nel territorio e sul fiume, grazie alla collaborazione di diverse imprese locali del settore.

Per la prima volta in Sardegna, annunciano poi gli organizzatori, sarà possibile praticare il Beer Yoga, tendenza nata in Germania e radicata in Australia. Con approdo ad aprile anche in riva al Temo, dove sarà possibile fare Yoga sorseggiando birra artigianale.

Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative