La Nuova Sardegna

Oristano

magomadas 

Danni a una casa per una perdita d’acqua

Danni a una casa per una perdita d’acqua

MAGOMADAS. Nuova segnalazione per una perdita idrica sul tratto di strada tra Magomadas e Sa Lumenera. In località Badde Nuraghe una residente lamenta che dal sottosuolo l’acqua di una perdita,...

18 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MAGOMADAS. Nuova segnalazione per una perdita idrica sul tratto di strada tra Magomadas e Sa Lumenera. In località Badde Nuraghe una residente lamenta che dal sottosuolo l’acqua di una perdita, riparata nei giorni scorsi, trasuda ancora ed ha procurato danni consistenti alla sua villetta. Nei giorni scorsi gli operai di Abbanoa sono intervenuti a Pischinas, ma i cittadini segnalano un nuovo guasto sulla Magomadas-Sa Lumenera. Questa volta nel tratto tra Santa Lucia e Pischinas, vicino all’incrocio per la marina.

Zona dove peraltro «la tubatura è spesso soggetta a guasti», lamentano i residenti. Sempre nel territorio di Magomadas una perdita idrica nella strada rurale di Badde Nuraghe avrebbe creato invece non pochi problemi all’abitazione di una coppia: «La falla nella strada di Badde Nuraghe è stata riparata qualche giorno fa, dopo numerose segnalazioni. Ma l’acqua filtrata per lungo tempo nel terreno trasuda ancora nel seminterrato di casa, dove opera tutto il giorno un’idrovora» afferma la proprietaria della villetta. Che racconta: «Il seminterrato nei giorni scorsi si è allagato ed è stato necessario utilizzare idrovore elettriche giorno e notte per svuotarlo, per una quantità d’acqua stimata in circa 800 metri cubi. L’allagamento ha procurato danni ingenti, senza contare l’umidità sui muri perimetrali. Chiederemo i danni, ma quello che più mi dispiace è che in un periodo di siccità e di appelli all’utilizzo oculato dell’acqua occorrano tempi lunghi per intervenire nella riparazione di una falla, con tanta acqua nel frattempo sprecata». (al.fa.)



In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative