La Nuova Sardegna

Oristano

turismo 

Ponte lungo e manifestazioni il mix si conferma vincente

BOSA. Per la città del Temo le prove generali d’alta stagione erano iniziate nei giorni scorsi. Domenica c’era stato il primo assalto pacifico e colorato a Bosa con il trofeo Castello. La gara di...

26 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Per la città del Temo le prove generali d’alta stagione erano iniziate nei giorni scorsi. Domenica c’era stato il primo assalto pacifico e colorato a Bosa con il trofeo Castello. La gara di mountain bike organizzata dalla Bosa Bike si era corsa tra il centro storico di Sa Costa e le pendici del maniero. Inserita nel calendario regionale dalla federazione ciclistica aveva richiamato a Bosa tantissimi amanti delle due ruote, aprendo così una settimana lunga per il turismo fuori stagione.

La coincidenza coi ponti di primavera e l’aiuto del bel tempo hanno consentito di tastare il terreno in vista dell’estate. In più questa è stata l’occasione per mettere in cassa i primi importanti guadagni per le attività ricettive e gli esercizi commerciali che forse erano stati un tantino penalizzati dall’inverno col clima non proprio clemente. Se dovesse essere confermata la tendenza che vede la Sardegna tra le destinazioni con un incremento di presenze turistiche rispetto all’anno scorso, all’orizzonte c’è una stagione positiva anche per Bosa.

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative