La Nuova Sardegna

Oristano

Fermato mentre guida, tasso alcolico sei volte superiore al limite

di Michela Cuccu
Fermato mentre guida, tasso alcolico sei volte superiore al limite

Automobilista di Masullas sottoposto al test dell'etilometro, il valore era 3,45

22 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





MORONGONGIORI. Dall’esame dell’etilometro risultava aveve un tasso alcolemico pari a 3,45 ovvero quasi sei volte superiore a quello consentito per poter guidare. Così i carabinieri di Morgongiori, che lo avevano fermato durante un controllo, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un operaio di 48 anni residente a Masullas. I militari gli hanno anche ritirato la patente e posto sotto sequestro il motocarro che stava guidando. È solo uno degli interventi risultati nel corso di un servizio coordinato a vasto raggio che ha coinvolto i militari delle Compagnie di Oristano, Mogoro e Ghilarza che si è svolto durante il fine settimana, in tutta l’Alta Marmilla. Sono state controllate 220 persone e 180 autovetture con sei multe elevate per altrettante infrazioni del codice della strada.

Nel corso dei controlli che hanno riguardato anche diciannove esercizi pubblici, i militari sono intervenuti all’interno di un bar di Ales, dove un uomo in evidente stato di ubriachezza stava molestando il personale del locale e gli avventori. Un giovane di Gonnostramatza e tre di Mogoro sono stati poi trovati in possesso, il primo di tre semi di marijuana, gli altri due con quantità variabili da pochi milligrammi di hashisc a meno di 2 grammi e mezzo di marijuana e sono stati segnalati al prefetto. Un sedicenne di Masullas, invece, è stato segnalato alla procura del tribunale dei minorenni, perché sorpreso con in tasca un coltello a serramanico con una lama di 10 centimetri.

I militari hanno inoltre denunciato per furto aggravato e interruzione di pubblico servizio un cittadino marocchino di 27 anni: approfittando della distrazione dell’impiegato dell’ufficio anagrafe di Morgongiori, avrebbe infilato la mano dentro lo sportello per impossessarsi di un bussolotto contenente 8 euro in monete. Durante una perlustrazione, i militari della compagnia di Mogoro hanno poi sorpreso un artigiano edile, S.L. di 48 anni, impegnato a bruciare all’interno di un suo terreno, dei pannelli di polistirolo espanso. L’artigiano è stato denunciato per emissione di gas tossici e gestione non autorizzata di discarica di rifiuti. Un altro artigiano, ma a Pau, è stato invece denunciato perché vicino alla sua abitazione aveva realizzato una piccola discarica abusiva di materiali ferrosi e di alluminio. Infine, un pregiudicato di San Gavino residente a Mogoro, G.P. di 27 anni, sottoposto a la misura di sorveglianza speciale, è stato denunciato perché non trovato nella sua abitazione.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative