La Nuova Sardegna

Quartu, la rissa in discoteca finisce con due accoltellati

Si è chiusa con un bilancio di due feriti e due arrestati, la rissa scoppiata alle 3,30 del mattino in una discoteca di Quartu. Il più grave è stato colpito al collo e all'addome. Agenti della squadra volante della questura di Cagliari hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio e rissa aggravata Maurizio Puxeddu, di 32 anni, e Valentino Fadda, di 31, entrambi di Maracalagonis

05 dicembre 2010
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Agenti della Squadra Volante della Questura di Cagliari hanno arrestato con l'accusa di tentativo d'omicidio e rissa aggravata Maurizio Puxeddu, di 32 anni, e Valentino Fadda, di 31, entrambi di Maracalagonis.

Secondo la ricostruzione fornita dal dirigente della "Volante", il vicequestore Gianfranco Murgia, i due alle 3,30 del mattino avrebbero litigato con altri due clienti della discoteca Fbi di Quartu, Andrea Arippa, 24 anni, e Manolo Piras, di 21.

La rissa è poi proseguita all'esterno del locale dove Puxeddu avrebbe estratto un coltello colpendo gli avversari per poi fuggire con Fadda a bordo di un Bmw X3 la cui targa è stata segnalata al 113. La vettura è stata intercettata in viale Marconi e i due sono stati bloccati dopo un tentativo di fuga a piedi, dopo aver abbandonato l'auto nel parcheggio di un'altra discoteca.

Nel frattempo i due feriti sono stati soccorsi dal 118. Piras raggiunto da coltellate al collo, torace e addome è stato ricoverato nel reparto Chirurgia del San Giovanni di Dio con una prognosi di 45 giorni. Arippa, invece, ha avuto una prognosi di 20 giorni. Entrambi sono stati denunciati per rissa, all'origine della quale vi sarebbero, secondo la Polizia, vecchi rancori. Tutti e quattro i contendenti avrebbero precedenti penali.
In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative