La Nuova Sardegna

Unioni dei comuni, sit-in di sindaci a Cagliari

Unioni dei comuni, sit-in di sindaci a Cagliari

Brutta sorpresa per i sindaci e gli assessori comunali che manifestano sotto i portici del Consiglio regionale: la commissione Autonomia e Riforme, alla quale avevano chiesto di essere ascoltati, non si è riunita a causa della ristrettezza dei tempi di convocazione. I manifestanti chiedono che le Unioni dei Comuni non siano semplici «associazioni» ma veri e propri «enti locali».

12 luglio 2011
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Brutta sorpresa per i sindaci e gli assessori comunali che manifestano sotto i portici del Consiglio regionale: la commissione Autonomia e Riforme, alla quale avevano chiesto di essere ascoltati, non si è riunita a causa della ristrettezza dei tempi di convocazione. I manifestanti chiedono che le Unioni dei Comuni non siano semplici «associazioni» ma veri e propri «enti locali».

Una delegazione dell’Anci, guidata dal presidente facente funzioni Anselmo Piras e dal direttore Umberto Oppus, è stata ricevuta dalla presidente dell’assemblea, Claudia Lombardo. Gli amministratori locali minacciano di dimettersi: «Le Unioni dei Comuni prive di stato giuridico rischiamo di perdere ingenti finanziamenti».
In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative