La Nuova Sardegna

Incontro della Filt Cgil sul Trenino verde

Incontro della Filt Cgil sul Trenino verde

SASSARI. Tutti sul treno per salvare la compagnia aerea. Il comitato direttivo della Filt Cgil si è riunita per la prima volta a bordo del trenino verde. Sulla carrozza storica, la Bauchiero del 1913,...

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutti sul treno per salvare la compagnia aerea. Il comitato direttivo della Filt Cgil si è riunita per la prima volta a bordo del trenino verde. Sulla carrozza storica, la Bauchiero del 1913, insieme al segretario della Gallura Franco Monaco c’erano anche il segretario generale regionale della Filt Cgil Arnaldo Boeddu (nella foto) e il segretario nazionale Mauro Rossi. Al centro dell’incontro le emergenze dei trasporti in Sardegna, e con particolare attenzione alla situazione di Meridiana, il secondo vettore aereo nazionale. Una vertenza delicata non solo per il territorio della Gallura, ma dell'intera Sardegna.

Giovedì ci sarà l’incontro a Cagliari dei sindacati con la proprietà e l’assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana. Per la Cgil l’Ad di Meridiana deve per prima cosa ritirare il suo piano di licenziamenti. A oggi la compagnia insiste con il piano industriale che prevede di licenziare nel marzo del 2015 quasi 1300 lavoratori.

In Primo Piano

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

L’emergenza

Ortopedie chiuse: tutti i pazienti si riversano nei pronto soccorso di Sassari e Cagliari

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative