La Nuova Sardegna

Identikit. La palestra della “sei dì”

Nome: Mario Gavino Garrucciu Data e luogo di nascita: 23 maggio 1980, Tempio Pausania Anni: 34. Altezza: 1.68. Peso: 75 kg. Occhi: castani. Capelli: castani. Animali domestici: Gatto. Segno...

11 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Nome: Mario Gavino Garrucciu

Data e luogo di nascita: 23 maggio 1980, Tempio Pausania

Anni: 34. Altezza: 1.68. Peso: 75 kg. Occhi: castani. Capelli: castani.

Animali domestici: Gatto. Segno zodiacale: Gemelli

Autoritratto musicale

Comincia a cantare a 14 anni e a suonare la chitarra in molti gruppi: «Ho iniziato dai garage pieni di cianfrusaglie e un sacco di polvere, ma bastava quel poco di spazio per suonare e sentirci su un grande palco, cominciando dopo anni di prove a cantare sui primi palchetti di rassegne e in alcuni locali. Poi una decina di anni fa ho deciso che la mia passione doveva essere coltivata prendendo delle lezioni di canto, prima privatamente fino a frequentare la scuola civica di musica di Tempio. Da lì in poi numerosi saggi e concertini più o meno importanti. Le serate, gli aperitivi nei locali e i matrimoni sono stati tantissimi. Ho cantato per molti anni anche durante il carnevale , che noi chiamiamo “ la sei dì ” ( la sei giorni ), dove si suona, si canta e si fa festa per sei giorni di fila. Ho partecipato al Cantagiro, arrivando alle semifinali.

Dopo queste esperienze due anni fa con due amici abbiamo fondato un trio acustico che si chiama Triometà, suonando nei locali, nelle piazze e in alcuni chioschi che sono situati in alcune delle spiagge più belle di tutta la Sardegna».

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative