La Nuova Sardegna

A marzo l’elezione contestata del regista nuorese

Il regista nuorese Giovanni Columbu è segretario del Psd’Az dal 14 marzo. L’elezione era avvenuta a Oristano per acclamazione dopo la designazione sancita da 44 componenti, la metà più due, del...

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Il regista nuorese Giovanni Columbu è segretario del Psd’Az dal 14 marzo. L’elezione era avvenuta a Oristano per acclamazione dopo la designazione sancita da 44 componenti, la metà più due, del consiglio nazionale. Un solo astenuto. Il risultato aveva restituito una guida al partito dopo sette mesi di vacanza: il 17 luglio dello scorso anno si era dimesso Giovanni Colli, in gennaio l'assemblea aveva attribuito la segreteria al presidente del partito Giacomo Sanna. Un incarico ad interim, in attesa della celebrazione del congresso di ottobre. Ma poi, sostenuta dalle federazioni della Gallura, dell'Oristanese, del Medio Campidano, in parte del Sulcis Iglesiente e in parte del Nuorese, era stata presentata la candidatura di Giovanni Columbu, con la federazione di Sassari invece a sostegno di Giacomo Sanna. Che, alla presentazione della candidatura di Columbu, aveva lasciato la sala. Una settimana dopo, l’elezione del regista. L’inizio, ufficiale, della guerra.

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative