La Nuova Sardegna

Delcomar stabilizza 34 marittimi

di Andrea Nieddu

I contratti a tempo indeterminato sulle rotte per La Maddalena e Carloforte

28 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Delcomar regolarizza 34 marittimi imbarcati sui traghetti che coprono le rotte della Maddalena e di Carloforte. La compagnia di Franco Del Giudice, proprietaria di tutta la ex flotta pubblica della Saremar recentemente venduta all’asta dal tribunale civile di Cagliari, annuncia gli interventi in favore dell’occupazione. Per 34 lavoraori è arrivato il contratto a tempo indeterminato. La notizia riguarda 14 marittimi della Maddalena; il resto dei lavoratori è di Porto Torres e Carloforte.

La società di navigazione ha recentemente stabilizzato una buona parte del proprio personale navigante che ora può godere delle maggiori tutele della continuità del rapporto di lavoro. Diverse sono le figure professionali interessate tra ufficiali, sottufficiali e marittimi comuni. «Una scelta che ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Gianfranco Atzeni, amministratore di Delcomar – . Aver raggiunto questo obiettivo è un passo molto importante. In questo momento di profonda crisi per La Maddalena e per la Sardegna, aver garantito un po’ di serenità a 35 famiglie, quattordici solo nell’isola, è molto gratificante. Il nostro impegno, a sostegno del lavoro e dell’occupazione, continua a essere un obiettivo primario».

La Delcomar, compagnia dell’armatore maddalenino Franco Del Giudice, è in gara anche per l’affidamento dei servizi fino a oggi svolti dalla Saremar sulle rotte La Maddalena-Palau e Carloforte-Calasetta.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative