La Nuova Sardegna

Nuoro, picchiato e minacciato in casa: i banditi scappano con 30mila euro

Nuoro, picchiato e minacciato in casa: i banditi scappano con 30mila euro

Armati con un coltello aggrediscono un dipendente della Asl3. Il denaro era stato prelevato dalla banca per riscattare l’appartamento

14 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Picchiato e minacciato con un coltellaccio da cucina. E poi rapinato di 30mila euro che la vittima, il padrone di casa, aveva ritirato dalla banca per riscattare l’alloggio in cui vive. Ibanditi poi sono scappati facendo perdere le loro tracce nel dedalo di viuzze dello storico quartiere di Santu Predu.

La rapina è stata messa a segno ieri 13 dicembre poco dopo le 20 in via Volta, poco distante dal palazzo della Provincia. Due malviventi con il passamontagna calato sul viso hanno suonato il campanello dell’appartamento di Pasquale C., 59 anni, un dipendente dell’Asl 3.

Per non destare sospetti e farsi aprire, si sono presentati con il cognome di un vicino di casa. A quel punto, il 59enne ha aperto la porta e i due si sono scaraventato dentro casa, facendolo cadere e cominciando subito a picchiarlo.  Presi i 30mila euro, i due banditi si sono dati alla fuga, dopo aver minacciato pesantentemente il padrone di casa.

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative