La Nuova Sardegna

Maltempo in arrivo, allerta gialla su tutta la parte occidentale della Sardegna

Maltempo in arrivo, allerta gialla su tutta la parte occidentale della Sardegna

Dalle ore 12 di domenica 5 febbraio e per 24 ore sono previsti venti di burrasca e forti temporali

04 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Allerta gialla per maltempo in tutta la parte occidentale della Sardegna. La Protezione civile regionale ha infatti emanato un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalle ore 12 della giornata di domani, domenica 5 febbraio, e per le successive 24 ore.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.14818667:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/02/03/news/allerta-meteo-in-sardegna-venti-di-burrasca-nella-costa-occidentale-1.14818667]]

Sono previste precipitazioni sparse a carattere temporalesco sul settore occidentale della Sardegna, venti inizialmente forti da nord-ovest in rinforzo fino a burrasca dalla notte di domani sui versanti occidentali, mareggiate lungo le coste esposte al maestrale.

È il secondo avviso della protezione civile dopo quello dalla mezzanotte di ieri per oggi a causa di venti forti, soprattutto sulle coste.

La Protezione civile ribadisce le norme di comportamento che dovrebbero osservare i cittadini delle zone interessate. Eccole: «In presenza di fenomeni temporaleschi - si legge nel comunicato - è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori. Limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza. Mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Vietato attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi, e  attraversare sottopassi. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili in questo indirizzo web.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative