La Nuova Sardegna

Faraone rilancia l'idea di Renzi: "Niente tasse per chi investe in Sicilia e Sardegna"

Faraone rilancia l'idea di Renzi: "Niente tasse per chi investe in Sicilia e Sardegna"

Il senatore di Italia Viva: "Il problema coronavirus rimette in discussione le norme Ue sugli aiuti di Stato. Giuste le esenzioni per chi crea lavoro nelle due isole maggiori"

31 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone, ha rilanciato la proposta della fiscalità di vantaggio per le isole, commentando  le proposte avanzate da Matteo Renzi sul libro "La mossa del cavallo" in cui viene messo di nuovo in campo anche il Ponte sullo stretto.

«Benissimo Matteo Renzi su Ponte sullo Stretto e fiscalità di vantaggio per Sicilia e Sardegna _ dice Faraone _. Il momento è adesso. L'alta velocità arriverà a Reggio Calabria: è incredibile e ingiusto che non possa arrivare anche a Palermo. La fiscalità di vantaggio per la Sicilia prima del coronavirus era un'utopia, ora invece è possibile e noi presenteremo un disegno di legge ed un emendamento al dl Rilancio in discussione in Parlamento».

«In questo momento  _ conclude il senatore di Italia Viva _ si stanno rivedendo le norme sugli aiuti di Stato, di concerto con l'UE, dobbiamo intervenire. Niente tasse per un periodo determinato a tutte le imprese che investono in Sicilia e Sardegna e creano lavoro». (ansa)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative