La Nuova Sardegna

Una giornata con 25 roghi

CAGLIARI. Ancora una giornata difficile sul fronte della lotta al fuoco. Ieri nell’isola sono stati segnalati 25 incendi di discrete dimensioni, 6 dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi...

16 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora una giornata difficile sul fronte della lotta al fuoco. Ieri nell’isola sono stati segnalati 25 incendi di discrete dimensioni, 6 dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del corpo forestale. I più preoccupanti sono divampati in località “M.te Su Crucuri” nel comune di Nuraminis, a Escalaplano in località “Riu Genn'e Iri”, ad Assemini in località “C. Lecca” , e a Guasila in località “Barru”. Quest’ultimo incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari, in gran parte di stoppie. Le operazioni di spegnimento hanno richiesto l’intervento di diverse squadre e di un elicottero.

Danni e paura anche a Isili, in località “Is Cungiadura”, a Furtei località “Zinnigas” e a Serramanna in località “Bia Masairas”. Intanto per oggi, in alcune zone dell’isola, è prevista un’altra giornata di allerta a causa delle alte temperature e dei venti da nord ovest.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative