La Nuova Sardegna

Covid, Sardegna di nuovo in rosso nelle mappe del rischio dell'Ue

Covid, Sardegna di nuovo in rosso nelle mappe del rischio dell'Ue

Le classificazioni aggiornate sono state pubblicate oggi 29 luglio dall'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Aumento dei casi in almeno mezza Europa

1 MINUTI DI LETTURA





BRUXELLES. Sicilia e Sardegna tornano in rosso nelle mappe aggiornate pubblicate oggi 29 luglio dall'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che vede un aumento dei casi almeno in mezza Europa. La maggior parte dell'Italia vira in giallo, mentre restano verdi soltanto Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata al Sud, e Valle d'Aosta e Piemonte al Nord. La Spagna è quasi interamente rosso scuro, e rossa la maggior parte di Grecia e Francia.

Anche gran parte dell'Olanda, Cipro e la Corsica sono in rosso scuro, ovvero i casi di Covid sono più di 500 ogni 100mila abitanti. Interamente rossi Irlanda e Portogallo (tra 200 e 500 casi ogni 100mila abitanti), parzialmente rossa la Danimarca.

Salve per ora, quindi restano in verde, Germania, Austria, Polonia e tutti Paesi dell'Europa dell'Est, oltre a Svezia, Finlandia e Norvegia. (Ansa).

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative