La Nuova Sardegna

Elezioni regionali 2024
Verso le elezioni

Il ministro Francesco Lollobrigida: «Christian Solinas non ha governato male, ma Paolo Truzzu farà meglio»

Il ministro Francesco Lollobrigida: «Christian Solinas non ha governato male, ma Paolo Truzzu farà meglio»

Il membro del goberno Meloni fa il punto sui milioni di abitanti nelle regioni governate dai partiti del centrodestra

16 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Roma «Dieci più cinque più due... in tutto diciassette milioni per la Lega. Forza Italia sono... vediamo... tredici milioni e mezzo. Noi otto... Niente di strano, insomma: non stiamo chiedendo l'impossibile». Così in un colloquio con il quotidiano La Repubblica il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, fa il punto sui milioni di abitanti nelle regioni governate dai partiti del centrodestra, per chiarire da dove nasce la richiesta di "riequilibrio" avanzata da Fratelli d'Italia nel rapporto con gli alleati. Sulla Sardegna, il ministro sottolinea: "Christian Solinas non ha governato nemmeno male ma pensiamo che il nostro (Paolo Truzzu, ndr) possa governare meglio».

«A parte il nodo Sardegna, però, non mi pare ci siano stati altri comuni in cui abbiamo avuto problemi - aggiunge -. Sono ottimista, si troverà un accordo».

«Noi siamo sempre pronti a discutere di tutto - dice ancora Lollobrigida -. Ma nessuno vuole discutere di niente. Non abbiamo discusso la Sicilia, un anno fa».

Elezioni regionali 2024
Verso la nuova giunta

Alessandra Todde pronta a una rivoluzione, ed è già toto-assessorati

di Umberto Aime
Le nostre iniziative