La Nuova Sardegna

Sassari

CONTROLLI DEI CARABINIERI

Falsificano le assicurazioni delle loro auto, denunciati

Falsificano le assicurazioni delle loro auto, denunciati

SASSARI. Hanno falsificato l’assicurazione dell’auto, ma l’hanno fatto in maniera talmente artigianale da essere scoperti dai carabinieri che li hanno fermati a un posto di controllo stradale. Così...

24 ottobre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno falsificato l’assicurazione dell’auto, ma l’hanno fatto in maniera talmente artigianale da essere scoperti dai carabinieri che li hanno fermati a un posto di controllo stradale. Così per due automobilisti è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Sassari.

Sono solo alcuni dei risultati emersi dall’attività svolta dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Bonorva e del comando provinciale (anche lungo la 131), che hanno focalizzato l’attenzione su quelle violazioni al Codice della strada che possono creare situazioni di pericolo per automobilisti e pedoni.

Nell’ultima settimana, i militari impegnati nei controlli stradali a bordo delle “gazzelle” hanno approfondito gli accertamenti sulle regolarità delle coperture assicurative e sulle condizioni psicofisiche dei conducenti. Nel complesso sono state elevate 36 contravvenzioni al Codice della strada e denunciate 10 persone all’autorità giudiziaria.

Otto le irregolarità rilevate per quanto riguarda la copertura assicurativa, con la situazione particolare delle due polizze falsificate e la denuncia penale per i due improvvisati falsari. Sei i casi accertati di guida in stato di ebbrezza, con altrettante denunce. Curiosa, quello rilevato in centro, a Bonorva, con un automobilista ubriaco al volante della sua auto in pieno giorno.

Durante i controlli stradali, sono stati recuperati anche diversi grammi di sostanze stupefacenti e per i consumatori è scattata la segnalazione alla Prefettura di Sassari.

L’attività sarà sviluppata periodicamente, con una specifica attenzione per il fine settimana, quando si verificano solitamente le infrazioni più gravi e aumentano i rischi per le persone.

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative