La Nuova Sardegna

Sassari

Tula, corsi di nuoto pagati dal Comune per 73 bambini

Tula, corsi di nuoto pagati dal Comune per 73 bambini

TULA. Nell'ambito degli interventi previsti dal Piano Servizi alla Persona varati per la corrente annata dall'amministrazione comunale anche stavolta particolare attenzione l esecutivo ha riservato...

05 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Nell'ambito degli interventi previsti dal Piano Servizi alla Persona varati per la corrente annata dall'amministrazione comunale anche stavolta particolare attenzione l esecutivo ha riservato alla promozione fra i giovani dell'attività natatoria, visti pure i favorevoli risultati ottenuti nelle passate stagioni in cui numerosi e sempre entusiasti sono stati i partecipanti. «A tal fine abbiamo deciso di rinnovare la convenzione con le piscine comunali di Ozieri - afferma l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Schintu -. Pur trattandosi di un'attività prettamente scolastica - dice- così come altre volte si è fatto, cerchiamo di supplire alla carenza di risorse della scuola. Finanzieremo in toto l'iniziativa anteponendo il benessere dei nostri piccoli concittadini a quello dei soggetti più direttamente deputati ai relativi finanziamenti».

La spesa complessiva prevista è di 4.600,00 euro di cui 2.200,00 per la stipula della convenzione per 8 lezioni a favore di 73 bambini e 2.400,00 per il trasporto mediante gli scuolabus. «L'operazione è coerente con quanto l'amministrazione ha sempre fatto mostrando sensibilità massima per le esigenze dei piccoli tulesi, intervenendo fra l'altro pure con lavori straordinari per la sicurezza ed il decoro negli ambienti che li ospitano - ribadisce -. Ed in tale direzione continueremo a garantire le varie iniziative di carattere educativo e sociale quali i progetti sviluppati da educatori e psicologi e lo sportello di ascolto rivolto a minori e genitori in parallelo all'attività di coordinamento curata dall'equipe formata da esperti del settore».

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative