La Nuova Sardegna

Sassari

Quattro mesi di stipendi arretrati per i lavoratori Aias: “E’ il debito dell’Asl 8 di Cagliari”

Quattro mesi di stipendi arretrati per i lavoratori Aias: “E’ il debito dell’Asl 8 di Cagliari”

Colpo di scena al vertice in prefettura col sindacato Ugl per la vertenza dei 950 dipendenti di tutta la Sardegna 

15 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Asl 8 di Cagliari deve nove milioni e 600mila euro all’Aias e la cifra corrisponde quasi del tutto ai quattro mesi di arretrati dei 950 dipendenti dei diversi centri sparsi nell’isola.

Lo spiega Sandro Pilleri, segretario regionale della federazioni Ugl Sardegna, a proposito della lunga vertenza dei lavoratori Aias per ricevere il dovuto.

La dichiarazione di Pilleri arriva dopo il vertice convocato nella prefettura di Cagliari dove, spiega sempre il segretario Ugl, il delegato dell’Asl 8 ha consegnato una documentazione contabile in cui risulta un debito verso l’Aias che corrisponde agli stipendi finora non ricevuti dai lavoratori. Stavolta “è ufficiale”, spiega Pilleri, e si dà ragione anche alla proprietà dell’Aias stessa che ha sempre sostenuto di non poter pagare gli arretrati per le inadempienze dell’Asl 8 di Cagliari.

Il colpo di scena sembra rimettere le cose a posto, sul perché si sia arrivati a questo punto, Pilleri commenta: “La Asl 8 non ha mai voluto confrontarsi col sindacato Ugl che pure è firmatario del contratto Aias”.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative