La Nuova Sardegna

Sassari

OGGI IN PIAZZA D’ITALIA

Si apre il tesseramento di Emergency

SASSARI. Oggi (dalle 10 alle 20) e domani (dalle 10 alle 13) le volontarie e i volontari del gruppo Emergency Sassari saranno presenti in Piazza d'Italia per la campagna nazionale di tesseramento....

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi (dalle 10 alle 20) e domani (dalle 10 alle 13) le volontarie e i volontari del gruppo Emergency Sassari saranno presenti in Piazza d'Italia per la campagna nazionale di tesseramento.

Sarà presente uno stand informativo e di raccolta fondi dove sarà possibile sostenere l'associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti nel 1994 facendo la tessera 2015, ed essere informati sulle iniziative e i programmi umanitari di Emergency.

Quest'anno i fondi raccolti non sono destinati ad un unico progetto ma la tessera 2015 è dedicata al principio fondamentale che ha guidato Emergency in questi anni: curare chiunque ne abbia bisogno, gratuitamente e senza discriminazioni. Come scrive Cecilia Strada, presidente di Emergency: «Guardando ai vent'anni passati, ogni progetto ci sembra importante, ma un risultato appare davvero straordinario: aver costruito tutto questo, mattone su mattone, insieme a voi, i nostri sostenitori. A colpi di piccoli gesti concreti, ognuno come sa e come può». Con la tessera di Emergency, valida dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015, si ha diritto a ricevere la rivista trimestrale dell'associazione oltre che a sconti e facilitazioni presso librerie, teatri e gallerie d'arte di tutta Italia. Inoltre come tutte le donazioni a favore di Emergency anche la tessera è fiscalmente deducibile o detraibile secondo i limiti stabiliti dalla normativa fiscale. Questi i costi della tessera: 12 euro sino ai 25 anni; 30 euro dai 26 ai 64 anni; 20 euro dai 65 anni in poi.

La tessera può anche essere regalata, e per chi la farà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 riceverà un gadget in omaggio. La tessera potrà essere fatta anche tramite il sitowww.emergency.it.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative