La Nuova Sardegna

Sassari

In consiglio si decidono le aliquote Tasi e Imu 2016

PORTO TORRES. Si discuterà dell’approvazione del Piano finanziario e relativo servizio gestione rifiuti 2016 nella seduta straordinaria del consiglio comunale convocato domani alle 9. Tra gli altri...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si discuterà dell’approvazione del Piano finanziario e relativo servizio gestione rifiuti 2016 nella seduta straordinaria del consiglio comunale convocato domani alle 9.

Tra gli altri argomenti importanti – direttamente connessi alle “tasche” dei cittadini – ci sono l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tasi), l’imposta unica comunale (Iuc), le aliquote Tasi e le aliquote Imu per l’anno 2016. Proprio su queste aliquote sta montando la diatriba al vetriolo tra un consigliere di minoranza e l’amministrazione comunale, e l’animata querelle è sicuramente destinata a proseguire sui banchi del consiglio proprio durante la discussione sui tributi da applicare.

Altri punti all’ordine del giorno che tratterà l’assemblea municipale sono la verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive terziarie, il riconoscimento del debito fuori bilancio e l’interrogazione sul "Livello di sicurezza nel territorio comunale e attività di contrasto agli episodi di microcriminalità nel Comune di Porto Torres" presentata dal consigliere Davide Tellini. (g.m.)

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative