La Nuova Sardegna

Sassari

piano di sviluppo rurale

Incontro a Ossi sui fondi all’agricoltura

OSSI. Le opportunità offerte dai finanziamenti regionali saranno al centro dell'incontro promosso per domani, mercoledì 17 alle 19 nella Sala San Giovanni Battista. L’incontro formativo è promosso...

16 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Le opportunità offerte dai finanziamenti regionali saranno al centro dell'incontro promosso per domani, mercoledì 17 alle 19 nella Sala San Giovanni Battista. L’incontro formativo è promosso dall’assessorato comunale alle Attività Produttive in collaborazione con l’Unione Artigiani Piccole e Medie Imprese (Uai) ed è rivolto ad aziende operanti nei settori commercio, artigianato, agricoltura e servizi interessati ad investire nello sviluppo e nella crescita della propria azienda.

Il seminario, dal titolo “Impresa: adempimenti, agevolazioni e prospettive di sviluppo”, nasce dalla volontà del Comune di dare un valido supporto alle aziende del territorio per scoprire ed approfondire le opportunità di finanziamento, l’accesso al credito e alla finanza agevolata, gli adempimenti in materia di salute, sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.

I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco Giovanni Serra e dell'Assessore alle Attività Produttive Alessandra Manca. Per la Uai saranno presenti Leonarda Paschino, dottore commercialista esperto in creazione sviluppo d’impresa e finanza agevolata, e Veronica Cherchi, responsabile Uai area sicurezza, igiene e salute nei luoghi di lavoro. Saranno inoltre presenti Walter Carta, agronomo, che illustrerà la programmazione del PSR Sardegna per il periodo 2014-2020 sui miglioramenti fondiari, primo insediamento in agricoltura e pacchetto giovani. Per il Consorzio di Garanzia Sardafidi sarà presente Giorgio Ligas, che illustrerà i contributi per le imprese artigiane e il ruolo del Consorzio di Garanzia nel rendere più agevole l'accesso ai finanziamenti rafforzando la capacità di credito.

Pietro Simula

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative